Remade Italy

HOME

ENGLISH

Remade in Italy®

“Economia Circolare” significa innanzitutto riciclo: una strategia economica europea che si basa sull’attività di Aziende che producono innovazione e sostenibilità ambientale minimizzando gli sprechi e il ricorso alla discarica.

È per sostenere e valorizzare i prodotti del riciclo che nasce nel 2009 ReMade in Italy®, associazione senza finalità di lucro che è diventata nel 2013 proprietaria del primo schema di certificazione accreditato in Italia per la verifica del contenuto di materiale riciclato in un prodotto. Uno strumento concretamente utile messo a disposizione delle Aziende, per promuovere i prodotti sul mercato italiano ed estero e per partecipare al “Green public procurement” (GPP).

ReMade in Italy® si propone come il contesto qualificato per un dialogo continuo tra le Aziende della “Circular economy” e le Istituzioni competenti. E’ stata fondata da Regione Lombardia, Conai, Camera di Commercio di Milano e Amsa. Partecipa ai Tavoli ministeriali per l’adozione dei CAM (Criteri ambientali minimi) e svolge diverse attività per la diffusione e corretta applicazione del GPP.

 

Iscriviti a ReMade in Italy

 

I Soci di ReMade in Italy sono le aziende della Circular economy, impiegando materia riciclata, realizzano prodotti green in tutti i settori: edilizia sostenibile, arredo urbano e arredi per uffici, scuole ecc, oggetti di vario genere, imballaggi e altro ancora.

L’iscrizione è soggetta al pagamento di una quota associativa e dà diritto a rendere visibile il proprio prodotto, partecipare agli eventi pubblici, ricevere informazioni e molto altro ancora.
L’Azienda Socia deciderà in totale autonomia se sottoporre il proprio prodotto alla certificazione accreditata ReMade in Italy.

•••

ReMade in Italy non ha finalità di lucro

L’Associazione reinveste i ricavi unicamente nelle attività istituzionali a sostegno delle Aziende associate.

BOK-04 BROCHURE REMADE IN ITALY®

 

Salva

Salva

Salva

Salva