Remade Italy

HOME

ENGLISH

Remade in Italy

“Economia Circolare” significa innanzitutto riciclo: una strategia economica europea che si basa sull’attività di Aziende che producono innovazione e sostenibilità ambientale minimizzando gli sprechi e il ricorso alla discarica.

 

È per sostenere e valorizzare i prodotti del riciclo che nasce nel 2009 ReMade in Italy®, associazione senza finalità di lucro che è diventata nel 2013 proprietaria del primo schema di certificazione accreditato in Italia per la verifica del contenuto di materiale riciclato in un prodotto. Uno strumento concretamente utile messo a disposizione delle Aziende, per promuovere i prodotti sul mercato italiano ed estero e per partecipare al “Green public procurement” (GPP).

ReMade in Italy® si propone come il contesto qualificato per un dialogo continuo tra le Aziende della “Circular economy” e le Istituzioni competenti. E’ stata fondata da Regione Lombardia, Conai, Camera di Commercio di Milano e Amsa. Partecipa ai Tavoli ministeriali per l’adozione dei CAM (Criteri ambientali minimi) e svolge diverse attività per la diffusione e corretta applicazione del GPP.

 

Iscriviti a ReMade in Italy

 

I Soci di ReMade in Italy sono le aziende della Circular economy, impiegando materia riciclata, realizzano prodotti green in tutti i settori: edilizia sostenibile, arredo urbano e arredi per uffici, scuole ecc, oggetti di vario genere, imballaggi e altro ancora.

L’iscrizione è soggetta al pagamento di una quota associativa e dà diritto a rendere visibile il proprio prodotto, partecipare agli eventi pubblici, ricevere informazioni e molto altro ancora.
L’Azienda Socia deciderà in totale autonomia se sottoporre il proprio prodotto alla certificazione accreditata ReMade in Italy.

ReMade in Italy non ha finalità di lucro.
L’Associazione reinveste i ricavi unicamente nelle attività istituzionali a sostegno delle Aziende associate.

 


 

BROCHURE REMADE IN ITALY®