Remade Italy

HOME

Expo: incontro tra imprese e Paesi partecipanti

Nel Rapporto Sostenibilità 2014 di Expo Milano 2015, sono descritti gli strumenti concreti che Expo ha realizzato per mettere in evidenzia le aziende italiane e favorire l’incontro tra queste e i Paesi Partecipanti:

  • il Catalogo per i Partecipanti, piattaforma telematica coordinata da Expo 2015 che presenta il database delle imprese con sede in Italia che desiderano offrire i propri prodotti e/o servizi ai Partecipanti.
  • il Catalogo SiExpo, creato per dare visibilità ai possibili fornitori green di Expo, un’occasione di sostegno e rilancio delle imprese che puntano sulla ecosostenibilità e sull’innovazione.

Questi strumenti sono consultabili attraverso la piattaforma digitale di lavoro e condivisione di documenti Participants Documents Management System (PDMS). SiExpo è inoltre consultabile sul sito www.siexpo2015.it, organizzato per categorie: costruzione e allestimenti, arredi per interni, arredi urbani, packaging e complementi fieristici.

La partecipazione ad un evento di rilevanza internazionale rappresenta per tutte le imprese un’occasione unica per promuovere i propri prodotti, in particolare quelli ecosostenibili e innovativi.

 

siexpo
SiExpo- Il Catalogo dei prodotti green

Il progetto è stato realizzato da Remade in Italy e Material Connexion Italia, con il contributo di Expo 2015 e Camera di Commercio di Milano.

IN EVIDENZA

SAVE THE DATE Webinar Bureau Veritas dedicato alla certificazione ReMade in Italy Partecipazione gratuita (previa registrazione) 10 maggio 2018 Seguono aggiornamenti

» Leggi di più

SAVE THE DATE Certificazioni ambientali, Circular Economy e GPP. Camera di commercio Milano MonzaBrianza Lodi – Milano DATA E PROGRAMMA IN VIA DI DEFINIZIONE Seguono aggiornamenti

» Leggi di più

Nuovo accreditamento ReMade in Italy: Bureau Veritas, leader mondiale nella gestione della Qualità, della Salute, della Sicurezza, dell’Ambiente e della Responsabilità Sociale (QHSE-SA), con una rete di 1400 uffici e laboratori in più di 140 Paesi e 400.000 Clienti in diversi […]

» Leggi di più