Remade Italy

HOME

Expo: incontro tra imprese e Paesi partecipanti

Nel Rapporto Sostenibilità 2014 di Expo Milano 2015, sono descritti gli strumenti concreti che Expo ha realizzato per mettere in evidenzia le aziende italiane e favorire l’incontro tra queste e i Paesi Partecipanti:

  • il Catalogo per i Partecipanti, piattaforma telematica coordinata da Expo 2015 che presenta il database delle imprese con sede in Italia che desiderano offrire i propri prodotti e/o servizi ai Partecipanti.
  • il Catalogo SiExpo, creato per dare visibilità ai possibili fornitori green di Expo, un’occasione di sostegno e rilancio delle imprese che puntano sulla ecosostenibilità e sull’innovazione.

Questi strumenti sono consultabili attraverso la piattaforma digitale di lavoro e condivisione di documenti Participants Documents Management System (PDMS). SiExpo è inoltre consultabile sul sito www.siexpo2015.it, organizzato per categorie: costruzione e allestimenti, arredi per interni, arredi urbani, packaging e complementi fieristici.

La partecipazione ad un evento di rilevanza internazionale rappresenta per tutte le imprese un’occasione unica per promuovere i propri prodotti, in particolare quelli ecosostenibili e innovativi.

 

siexpo
SiExpo- Il Catalogo dei prodotti green

Il progetto è stato realizzato da Remade in Italy e Material Connexion Italia, con il contributo di Expo 2015 e Camera di Commercio di Milano.

IN EVIDENZA

Nuovi prodotti per il packaging e l’edilizia certificati ReMade in Italy! L’azienda Cartiere Fornaci e l’azienda Massetti Ecoplast hanno infatti ottenuto la certificazione ReMade in Italy.   ECO LIGHT Miscela polimerica per sottofondi alleggeriti e riempimenti prodotta dall’azienda Massetti Ecoplast. […]

» Leggi di più

Forum CompraVerde BuyGreen!   Due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi con convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one, spazi […]

» Leggi di più

“L’Economia circolare nelle politiche pubbliche. Il ruolo della certificazione” Lo Studio dell’Osservatorio ACCREDIA contiene un censimento di tutte le certificazioni citate nei CAM con focus sui CAM dedicati all’Arredo e all’Edilizia: l’analisi si spinge fino a specificare, oltre ai riferimenti e […]

» Leggi di più