Remade Italy

HOME

Aggiornato l’Albo dei Consulenti abilitati alla Certificazione ReMade in Italy

Aggiornato l’Albo dei Consulenti abilitati ReMade in Italy, con i partecipanti del corso di formazione del 16 novembre che hanno superato l’esame di valutazione finale, dimostrando di avere le competenze necessarie per poter accompagnare un’Azienda nel percorso di certificazione.

Sei alla ricerca di un professionista qualificato?
Consulta ora l’albo dei Consulenti Abilitati

 

I passaggi per ottenere la certificazione

Possono essere certificati Remade In Italy®:

 materiali riciclati

 semilavorati che contengono materiali riciclati

 prodotti finiti che contengono materiali riciclati

I materiali possono essere rappresentati in materia prima (es. carta), ovvero in prodotto intermedio o componente (es. cartone ondulato).

Le verifiche ispettive hanno come oggetto principale l’adeguatezza ed efficacia del sistema di rintracciabilità interno che l’impresa deve dimostrare di aver implementato a supporto delle dichiarazioni relative al contenuto di materiale riciclato dei propri prodotti.

Inoltre possono iscriversi a Remade in Italy® le Pubbliche Amministrazioni che acquistano prodotti realizzati in materiale riciclato.

Le Aziende che intendono avviare l’iter di certificazione o le Pubbliche amministrazioni che intendono iscriversi Remade in Italy® devono inviare un’email a info@remadeinitaly.it.

Le certificazioni sono rilasciate a seguito di verifica condotta da parte di Enti di certificazione riconosciuti da Remade.

 Documento illustrato: 6 passi per certificarsi

IN EVIDENZA

Ciò che non si misura e non si comunica, non esiste. CONVEGNO – Le Imprese della Circular Economy si trovano da sempre (ma oggi più che mai) davanti ad una prova ardua e impegnativa: misurare, certificare e comunicare la sostenibilità […]

» Leggi di più

Torna il Forum CompraVerde BuyGreen!   Due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi con convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to […]

» Leggi di più

“L’Economia circolare nelle politiche pubbliche. Il ruolo della certificazione” Lo Studio dell’Osservatorio ACCREDIA contiene un censimento di tutte le certificazioni citate nei CAM con focus sui CAM dedicati all’Arredo e all’Edilizia: l’analisi si spinge fino a specificare, oltre ai riferimenti e […]

» Leggi di più