Remade Italy

HOME

15-17 ottobre | REMADE IN EXPO
NUOVA MATERIA DA RICICLO

 

16 ottobre | CONVEGNO
Recycled materials for the Green Procurement

locandina

L’evento si intitola Remade in Expo” e consiste in tre giorni (15-17 ottobre 2015) di esposizione dei prodotti che hanno ottenuto la nuova certificazione accreditata Remade in Italy®, provenienti dal riciclo e innovativi.

L’esposizione si è svolta nel Foyer dell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia

Il 16 ottobre Remade in Italy® ha promosso un Convegno (Auditorium Testori) a carattere nazionale sul tema del valore della certificazione ambientale nell’ambito degli acquisti pubblici (Gpp), nel quale interverranno rappresentanti a livello istituzionale e scientifico (Ministero dell’Ambiente, Consip, Accredia, Expo Milano, Anci Lombardia, Cap Holding).
Gli interventi sono preceduti da una Tavola Rotonda nella quale le Aziende di Remade in Italy si confrontano sul tema dell’impegno rivolto all’innovazione e sostenibilità di prodotto.
locandina-convegno

Dove: Foyer Auditorium Testori – Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1 (Milano)

Questo evento si colloca nell’ambito della manifestazione “Feeding the future, now“, promossa in occasione di Expo 2015, all’interno della quale è stato selezionato tra gli altri, il progetto “Remade in Expo”.

La manifestazione Feeding the future, now, di Regione Lombardia, ha lo scopo di selezionare proposte innovative, di promozione e valorizzazione delle eccellenze, coerenza con i valori di Expo e portare eventi e manifestazioni in proprie prestigiose sedi dentro e fuori Expo, messe a disposizione per l’occasione.
065024-FeedingTheFuture-ING-POSITIVO-RL

banner-03

IN EVIDENZA

Nuovi prodotti per il packaging e l’edilizia certificati ReMade in Italy! L’azienda Cartiere Fornaci e l’azienda Massetti Ecoplast hanno infatti ottenuto la certificazione ReMade in Italy.   ECO LIGHT Miscela polimerica per sottofondi alleggeriti e riempimenti prodotta dall’azienda Massetti Ecoplast. […]

» Leggi di più

Forum CompraVerde BuyGreen!   Due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi con convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to one, spazi […]

» Leggi di più

“L’Economia circolare nelle politiche pubbliche. Il ruolo della certificazione” Lo Studio dell’Osservatorio ACCREDIA contiene un censimento di tutte le certificazioni citate nei CAM con focus sui CAM dedicati all’Arredo e all’Edilizia: l’analisi si spinge fino a specificare, oltre ai riferimenti e […]

» Leggi di più