Il Catalogo ReMade in Italy La Guida ai prodotti della Circular Economy
Il catalogo ReMade in Italy raccoglie i prodotti che hanno ottenuto la certificazione per il loro contenuto di riciclato (e/o di sottoprodotti).
I prodotti hanno fornito le necessarie evidenze sui materiali utilizzati, la loro provenienza e la tipologia, i fornitori, il processo produttivo, le modalità di stoccaggio e distribuzione e tutte le prescrizioni contenute nelle Norme Tecniche ReMade in Italy.
Per questi motivi il CATALOGO REMADE IN ITALY è uno strumento utilizzato dalle Stazioni appaltanti per verificare la presenza sul mercato di prodotti e materiali conformi ai requisiti dei CAM e da ogni consumatore attento al tema della Economia Circolare.
Ogni prodotto è accompagnato da schede tecniche descrittive con funzionalità, caratteristiche prestazionali e impatti ambientali.
Il CATALOGO ReMade in Italy è uno strumento fondamentale per mettere in contatto domanda e offerta di materiali e prodotti sostenibili.
Svolge una duplice funzione:
1. Il Catalogo permette a Progettisti e Stazioni appaltanti di individuare materiali e prodotti ecosostenibili, conformi alla normativa sugli appalti e ai CAM (Criteri ambientali minimi)
2. Il Catalogo è uno strumento unico di promozione per i Produttori in linea con le richieste dei CAM e che intendono qualificarsi nell’Economia Circolare.
I settori
E’ possibile visualizzare l’elenco dei prodotti certificati, suddivisi per settore, previa registrazione.