Società di certificazione abilitate
Remade in Italy è la certificazione ambientale di prodotto accreditata per la verifica della tracciabilità e del contenuto di riciclato in un prodotto. E’ riconosciuta come mezzo di prova negli “Appalti verdi” e nei Criteri ambientali minimi (CAM) che riportano i requisiti da inserire in gara, per ogni settore. Remade in Italy è conforme al nuovo “Codice Appalti” (Dlgs. 50/2016) e alle previsioni per l’utilizzo delle eco-etichette come presunzione di conformità.
Per garantirne l’indipendenza e la necessaria obiettività, la certificazione può essere rilasciata da una tra le Società di certificazione di seguito elencate, che hanno ricevuto il riconoscimento e l’abilitazione necessarie.
Per qualsiasi chiarimento necessario nella fase di primo contatto con la Società di certificazione, scrivete a info@remadeinitaly.it. Vi forniremo tutta assistenza per risolvere eventuali dubbi e individuare la soluzione migliore
Bureau Veritas
+39 02 27091.230
Responsabile: Monica Riva
Certiquality
+39 02 86968606
Responsabile: Sabrina Melandri
RINA
+39 010 5385725
Responsabile: Francesca Massone
Costi per le aziende
I costi a carico delle Aziende sono i seguenti:
- costo per il processo di verifica, che dipende dal numero delle famiglie oggetto di certificazione; l’importo andrà pagato direttamente alla Società di certificazione)
- contributo annuo di iscrizione all’Associazione (nel caso in cui l’Azienda voglia associarsi andrà versato all’Associazione ReMade in Italy).
Per maggiori info sui costi e la durata potete scrivere a info@remadeinitaly.it