Vuoi sapere come ottenere la certificazione ReMade in Italy?

Segui i sequenti passaggi o contattaci per qualsiasi domanda.

verifica di possedere i requisti

Il prodotto deve essere realizzato, anche parzialmente, con materiale che proviene dal riciclo di rifiuti o sottoprodotti. La certificazione è applicabile a qualsiasi settore, a qualsiasi materia e anche a prodotti composti da diversi materiali.Consulta i Disciplinari Tecnici ReMade in Italy sul nostro sito.

La certificazione ReMade in Italy è accreditata e pertanto aperta al mercato: le verifiche sono effettuate da Ente terzo di certificazione che sia stato abilitato al rilascio.
Contatta uno degli Enti accreditati per avere un preventivo dei tempi e dei costi, oppure compila il modulo e provvederemo noi a farti avere un preventivo.

Potrebbe esserti utile un Consulente che ti affianca nella preparazione della documentazione e degli altri adempimenti necessari per la verifica dell’Ente di certificazione. Consulta l’Albo dei Consulenti abilitati per avvalerti di un professionista formato sullo schema.

NUMERI4

LA VERIFICA

La verifica ha una fase documentale, con invio all'Ente di certificazione della documentazione prevista dal Disciplinare Tecnico, e una fase in campo, in presenza dell'Auditor incaricato.

NUMERI5

Hai ottenuto la certificazionE? Usala!

La certificazione ReMade in Italy è accreditata, riconosciuta dai CAM (criteri ambientali minimi) e richiesta in sede di gara: i cd. "Appalti verdi", resi obbligatori dal Codice Appalti. E' utile inoltre per accedere agli incentivi (es. Superbonus 110%). Apponi l'etichetta sui tuoi prodotti e sui materiali informativi, per un'efficace comunicazione nel senso della sostenibilità e dell'Economia circolare.

RICHIEDI GRATUITAMENTE UN PREVENTIVO PER LA CERTIFICAZIONE: Compila il modulo ed inviacelo per richiedere un preventivo!

Ricorda anche che…

ReMade in Italy è un’Associazione, della quale fanno parte le Aziende dell’”Economia circolare”, una rete in continua crescita della quale fanno parte Pubbliche istituzioni e altre Associazioni. La certificazione è uno strumento importante per la semplificazione e trasparenza, soprattutto in sede di gara, e l’aspetto qualificante della nostra certificazione è che…non  siamo noi a rilasciarla!
Ma l’Associazione svolge molte attività di aggiornamento, consulenza e promozione delle Aziende nei confronti delle pubbliche amministrazioni e del mercato.

Associati, per prenderne parte. Puoi così utilizzare il nostro marchio, sempre più conosciuto e apprezzato anche all’estero.
E’ anche un modo per capire di più sulla certificazione ed intraprendere il percorso un passo dopo l’altro.

Entra a far parte di
ReMade in Italy

Scarica il modulo e inviaci la tua richiesta!