Bureau Veritas è il nuovo Ente di certificazione accreditato ReMade in Italy


Nuovo accreditamento ReMade in Italy: Bureau Veritas, leader mondiale nella gestione della Qualità, della Salute, della Sicurezza, dell’Ambiente e della Responsabilità Sociale (QHSE-SA), con una rete di 1400 uffici e laboratori in più di 140 Paesi e 400.000 Clienti in diversi settori industriali in tutto il mondo, ha ottenuto il riconoscimento definitivo di ACCREDIA per il rilascio della certificazione ReMade in Italy.
La certificazioneReMade in Italy si consolida quale strumento serio, indipendente, accreditato per la qualificazione di un prodotto nell’ambito della Circular economy.

L’aspetto qualificante della certificazione Remade in Italy è l’aver fissato un modello di “tracciabilità” dei flussi di materie nel processo produttivo, nel senso della massima trasparenza delle operazioni effettuate. E’ uno strumento efficace per rispondere alla crescente attenzione al riciclo e ai “materiali rinnovati” che arriva dalle politiche di “Circular Economy“, dai consumatori finali sempre più attenti e dalle Pubbliche amministrazioni.
Per questi motivi è sempre più richiesta dalle Aziende e applicata nei bandi di gara.

ReMade in Italy è uno schema riconosciuto da Accredia, elaborato in un processo aperto e largamente partecipato da parte delle Aziende del settore, nell’ambito dell’associazione omonima proprietaria, fondata da alcune Istituzioni competenti, tra le quali Camera di Commercio di Milano e Conai (Consorzio italiano imballaggi).