Aggiornato l’Albo dei Consulenti abilitati alla Certificazione ReMade in Italy

Aggiornato l’Albo dei Consulenti abilitati ReMade in Italy, con i partecipanti del corso di formazione del 16 novembre che hanno superato l’esame di valutazione finale, dimostrando di avere le competenze necessarie per poter accompagnare un’Azienda nel percorso di certificazione.

Sei alla ricerca di un professionista qualificato?
Consulta ora l’albo dei Consulenti Abilitati

 

I passaggi per ottenere la certificazione

Possono essere certificati Remade In Italy®:

 materiali riciclati

 semilavorati che contengono materiali riciclati

 prodotti finiti che contengono materiali riciclati

I materiali possono essere rappresentati in materia prima (es. carta), ovvero in prodotto intermedio o componente (es. cartone ondulato).

Le verifiche ispettive hanno come oggetto principale l’adeguatezza ed efficacia del sistema di rintracciabilità interno che l’impresa deve dimostrare di aver implementato a supporto delle dichiarazioni relative al contenuto di materiale riciclato dei propri prodotti.

Inoltre possono iscriversi a Remade in Italy® le Pubbliche Amministrazioni che acquistano prodotti realizzati in materiale riciclato.

Le Aziende che intendono avviare l’iter di certificazione o le Pubbliche amministrazioni che intendono iscriversi Remade in Italy® devono inviare un’email a info@remadeinitaly.it.

Le certificazioni sono rilasciate a seguito di verifica condotta da parte di Enti di certificazione riconosciuti da Remade.

 Documento illustrato: 6 passi per certificarsi

IN EVIDENZA

G MIX (Azienda Romiplast) è una materia plastica prima-secondaria costituita da granulato di polimeri provenienti dal riciclo di materie plastiche non pericolose post-consumo, designata R-PMIX-CEM-BTM […]

» Leggi di più

Valsir ha certificato ReMade in Italy un’ampia gamma di granuli in polipropilene e polietilene estruso, destinati in modo specifico ad applicazioni di stampaggio, soffiaggio ed […]

» Leggi di più

Ondulit realizza sistemi di copertura che si avvalgono di una esclusiva tecnologia di protezione multistrato dell’acciaio. Questo sistema protettivo assicura elevate prestazioni e grande affidabilità […]

» Leggi di più

La Società Frantoio Fondovalle ha raggiunto l’importante obiettivo di certificare ReMade in Italy una serie di prodotti per la realizzazione di stratigrafie stradali: aggregati, conglomerati […]

» Leggi di più