Remade Italy

HOME

15-17 ottobre | REMADE IN EXPO
NUOVA MATERIA DA RICICLO

 

16 ottobre | CONVEGNO
Recycled materials for the Green Procurement

locandina

L’evento si intitola Remade in Expo” e consiste in tre giorni (15-17 ottobre 2015) di esposizione dei prodotti che hanno ottenuto la nuova certificazione accreditata Remade in Italy®, provenienti dal riciclo e innovativi.

L’esposizione si è svolta nel Foyer dell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia

Il 16 ottobre Remade in Italy® ha promosso un Convegno (Auditorium Testori) a carattere nazionale sul tema del valore della certificazione ambientale nell’ambito degli acquisti pubblici (Gpp), nel quale interverranno rappresentanti a livello istituzionale e scientifico (Ministero dell’Ambiente, Consip, Accredia, Expo Milano, Anci Lombardia, Cap Holding).
Gli interventi sono preceduti da una Tavola Rotonda nella quale le Aziende di Remade in Italy si confrontano sul tema dell’impegno rivolto all’innovazione e sostenibilità di prodotto.
locandina-convegno

Dove: Foyer Auditorium Testori – Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia 1 (Milano)

Questo evento si colloca nell’ambito della manifestazione “Feeding the future, now“, promossa in occasione di Expo 2015, all’interno della quale è stato selezionato tra gli altri, il progetto “Remade in Expo”.

La manifestazione Feeding the future, now, di Regione Lombardia, ha lo scopo di selezionare proposte innovative, di promozione e valorizzazione delle eccellenze, coerenza con i valori di Expo e portare eventi e manifestazioni in proprie prestigiose sedi dentro e fuori Expo, messe a disposizione per l’occasione.
065024-FeedingTheFuture-ING-POSITIVO-RL

banner-03

IN EVIDENZA

Aggiornato il Registro degli Auditor abilitati ReMade in Italy. Si è svolto il  25 gennaio 2019, a Milano, il Corso di abilitazione e aggiornamento per Auditor ReMade in Italy, con relativo test di valutazione finale. I professionisti ammessi al Corso e aventi superato con […]

» Leggi di più

ReMade in Italy partecipa come Stekeholder di Regione Lombardia, capofila del Progetto “CircE – European Regions Towards Circular Economy” (nell’ambito del Programma Interreg Europe), in quanto soggetto aggregatore di esperienze virtuose di Circular economy in Italia. DI COSA PARLA IL PROGETTO Il […]

» Leggi di più

Aggiornato l’Albo dei Consulenti abilitati ReMade in Italy, con i partecipanti del corso di formazione del 10 dicembre 2018 che hanno superato l’esame di valutazione finale, dimostrando di avere le competenze necessarie per poter accompagnare un’Azienda nel percorso di certificazione. […]

» Leggi di più