LA CERTIFICAZIONE SUL CONTENUTO DI RICICLATO

Aggiornato l'Albo dei Consulenti abilitati ReMade in Italy

Aggiornato l’Albo dei Consulenti abilitati ReMade in Italy, con i partecipanti del corso di formazione del 10 dicembre 2018 che hanno superato l’esame di valutazione finale, dimostrando di avere le competenze necessarie per poter accompagnare un’Azienda nel percorso di certificazione.

Sei alla ricerca di un professionista qualificato?
[icon name=”arrow-right” class=”” unprefixed_class=””] Consulta ora l’albo dei Consulenti Abilitati

 
Vuoi diventare un Consulente ReMade?
[icon name=”arrow-right” class=”” unprefixed_class=””] Scrivici per ricevere maggiori informazioni

 

I passaggi per ottenere la certificazione:

[icon name=”arrow-circle-right” class=”” unprefixed_class=””] VERIFICA DI POSSEDERE I REQUISITI
Il prodotto deve essere realizzato, anche parzialmente, con materiale che proviene dal recupero dei rifiuti e scarti. La certificazione è applicabile a qualsiasi settore, a qualsiasi materia e anche a prodotti composti da diversi materiali.Consulta i Disciplinari Tecnici ReMade in Italy sul nostro sito.
[icon name=”arrow-circle-right” class=”” unprefixed_class=””] CONTATTA L’ENTE DI CERTIFICAZIONE
La certificazione ReMade in Italy è accreditata e pertanto aperta al mercato: le verifiche sono effettuate da Ente terzo di certificazione che sia stato abilitato al rilascio. Questo aspetto è garanzia di massima trasparenza e imparzialità. Contatta uno degli Enti accreditati (sul nostro sito) per avere un preventivo dei tempi e dei costi.
[icon name=”arrow-circle-right” class=”” unprefixed_class=””] HAI BISOGNO DI UN CONSULENTE?
Potrebbe esserti utile un consulente che ti affianchi nella preparazione della documentazione e degli altri adempimenti necessari per la verifica dell’Ente di certificazione. Consulta l’Albo dei Consulenti abilitati (sul nostro sito) per avvalerti di un professionista formato sullo schema.
[icon name=”arrow-circle-right” class=”” unprefixed_class=””] LA VERIFICA
Nel giorno fissato con l’Ente di certificazione si svolgerà, presso il tuo sito produttivo, la verifica dell’Ente di certificazione che accerterà l’implementazione e il rispetto dei requisiti di tracciabilità fissati dai Disciplinari Tecnici ReMade in Italy. Arriva preparato!
 
Contattaci per maggiori informazioni info@remadeinitaly.it

Chiudi il menu