LA CERTIFICAZIONE SUL CONTENUTO DI RICICLATO

Seminario – Green economy nell'ambito degli appalti: obblighi di legge e opportunita' per le imprese

Seminario Appalti verdi e ReMade in Italy – I recenti disposti normativi in materia ambientale contengono misure dirette a incidere sui criteri di assegnazione di lavori e servizi affidati attraverso gare di appalto e promuovere un nuovo modello di sviluppo basato sulla sostenibilità ambientale.
Diventa fondamentale orientarsi tra diverse certificazioni in ambito sostenibilità richieste dalle stazioni appaltanti, quali la SA 8000, ISO 14001, ISO 50001 ed ISO 14064 applicate a livello di organizzazione e le certificazioni di Prodotto/Servizio quali la Carbon Footprint, la Water Footprint, Remade in Italy e UNI 11352. 
Bureau Veritas organizza questo seminario per illustrare le opportunità ed i vantaggi derivanti dall’ottenimento delle certificazioni, gli ambiti di applicazione per tipologie di servizi/settori merceologici, i principali requisiti da soddisfare per l’ottenimento della certificazione e le modalità per farlo. Saranno inoltre approfonditi  i CAM Edilizia (DM 11 Ottobre 2017), alla luce degli obblighi introdotti dal D.Lgs. n. 50/2016 nell’ambito degli appalti pubblici.
 

[icon name=”calendar” class=”” unprefixed_class=””] 22 marzo 2018
Sede Bureau Veritas Italia –
Via Mario Bianchini, 13/15 – Roma
Iscrizione gratuita e maggiori informazioni sulla pagina dell’evento

 
 

Chiudi il menu