Remade Italy

HOME

Al via 100’’ per il consumo sostenibile – Video contest per giovani artisti

La società AcquistiVerdi.it srl promuove il concorso per giovani artisti 100’’ per il ConsumoSostenibile, patrocinato dal Comune di Ferrara, dall’Associazione Giovani Artisti Italiani (GAI) e dall’Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna (GA/ER).
Proprio oggi l’iniziativa viene presentata in una conferenza stampa organizzata presso l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara, alla quale interverranno: Massimo Maisto – Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Ferrara; Filippo Lenzerini – Amministratore di AcquistiVerdi.it e Luca Dall’Aira – Amministratore di Elite Division.

Il concorso vuole dare visibilità e premiare opere in grado di evidenziare, con un approccio propositivo e realistico, la odierna possibilità di effettuare scelte di consumo sostenibile nella vita di tutti i giorni anche, e soprattutto, da parte del consumatore medio.
Con questo concorso si vuole promuovere la diffusione di buone pratiche di consumo sostenibile, soprattutto se correlabili all’utilizzo di prodotti e servizi ecologici, alla riduzione degli sprechi, al cambio di abitudini e consuetudini che determinano un impatto sull’ambiente.
Le opere potranno anche mettere in luce ostacoli e problematiche connesse alla diffusione dei consumi sostenibili, ma sempre con un approccio costruttivo, nell’ottica di stimolare soluzioni, non limitandosi alla sola denuncia o alla polemica.
Il tema dei consumi sostenibili potrà essere affrontato in tutti gli ambiti (consumi pubblici, privati, aziendali) ed in riferimento a tutti settori merceologici e di servizio.
Per partecipare al concorso è necessario produrre un’opera video della durata massima di 100 secondi, in qualsiasi formato accettato dalla piattaforma YouTube.
Due le tipologie di premi: buoni acquisto per i prodotti ecologici segnalati su AcquistiVerdi.it ed una collaborazione retribuita di 3 mesi presso le società Dinamica Media, agenzia di comunicazione, ed Elite Division, società informatica specializzata nei nuovi sistemi di gestione multimediale dell’informazione sui prodotti, di Ferrara.
Per scaricare il bando, conoscere le condizioni di partecipazione e altri dettagli, visita www.acquistiverdi.it/100secondi

AcquistiVerdi.it Srl è la società gestisce l’omonimo portale internet, nato nel 2005 con l’obiettivo di promuovere in Italia la diffusione di prodotti e servizi ecologici, favorendo l’incontro fra le aziende di questo settore ed i potenziali consumatori.
AcquistiVerdi.it è una guida all’acquisto dove persone, Enti Pubblici e Aziende si incontrano, si scambiano informazioni, possono reperire con facilità le notizie di cui hanno bisogno, accrescere le  proprie conoscenze su prodotti e servizi ecologici ed essere aggiornati sugli eventi di interesse.

Contatti:

Ornella Menculini
AcquistiVerdi.it – Il portale dei prodotti ecologici
Via Kennedy 15
44122 Ferrara (FE)
Tel: (+39) 0532 762673
Fax: (+39) 0532 769666
Cell: (+39) 366 6632456
SkyPE: ornella.punto3
www.punto3.info
www.acquistiverdi.it
www.eventisostenibili.it
www.400oregpp.it

IN EVIDENZA

Nuovo accreditamento ReMade in Italy: Bureau Veritas, leader mondiale nella gestione della Qualità, della Salute, della Sicurezza, dell’Ambiente e della Responsabilità Sociale (QHSE-SA), con una rete di 1400 uffici e laboratori in più di 140 Paesi e 400.000 Clienti in diversi […]

» Leggi di più

ReMade in Italy partecipa come Stekeholder di Regione Lombardia, capofila del Progetto “CircE – European Regions Towards Circular Economy” (nell’ambito del Programma Interreg Europe), in quanto soggetto aggregatore di esperienze virtuose di Circular economy in Italia. DI COSA PARLA IL PROGETTO Il […]

» Leggi di più

Il MATTM (Direzione Generale per il clima e l’energia, Certificazione Ambientale e GPP) sta elaborando il Piano d’azione nazionale sulla produzione e il consumo sostenibili (PAN SCP) che mira a dare attuazione a indirizzi e a politiche nazionali sull’economia circolare, […]

» Leggi di più