Corso di formazione REMADE (Iscrizioni chiuse e numero massimo raggiunto)

Lo schema di certificazione REMADE si è aggiornato: è ora possibile certificare anche materiali e prodotti realizzati all'estero.

La recente revisione dello schema di certificazione include la possibilità di certificare REMADE anche produttori esteri e altre importanti novità. 
Il Corso di formazione permette l’abilitazione di nuovi Auditor (i professionisti che verificano e rilasciano la certificazione) e la qualifica di nuovi Consulenti (i professionisti che accompagnano l’azienda nel percorso di certificazione REMADE).

Per i professionisti già abilitati la partecipazione al Corso rappresenta un aggiornamento ed è gratuita.

La certificazione REMADE continua a crescere e a migliorarsi.

4 e 5 aprile 2024

9.00-13.00

Corso in remoto

I requisiti di partecipazione

Per la partecipazione al Corso è richiesta una competenza di base sui temi relativi a rifiuti e riciclo.

In aggiunta, solo per chi volesse qualificarsi come Auditor, è necessario:

  • essere qualificati RGVI da un organismo accreditato per la norma FSC (Catena di custodia) o PEFC (Catena di custodia) o per le norme ISO 9001 o ISO 14001 o EMAS e avere competenze e formazione specifica per le tipologie oggetto di verifica, oppure essere qualificati per certificazioni di prodotto riconosciute da REMADE®;
  • avere un’esperienza lavorativa specifica (anche in qualità di auditor o di consulente) di almeno un anno in attività afferenti al processo produttivo oggetto di verifica, o ad attività inerenti la gestione dei rifiuti e i processi di riciclo.

Per il mantenimento della qualifica, gli auditor devono effettuare almeno due audit in schemi afferenti alla certificazione di prodotto, di cui almeno uno nello schema REMADE, nell’arco di 24 mesi.

L’iscrizione ad entrambi gli Albi avverrà solo al superamento del Test di valutazione finale, che verrà erogato a conclusione della formazione.

Costi

Il costo è di € 350,00 + Iva (per i nuovi iscritti).

Il Corso è gratuito per gli Auditor e per i Consulenti già abilitati e iscritti negli appositi Albi.

Il Corso è chiuso per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Scrivi a info@remadeinitaly per conoscere le prossime date.