Remade Italy

HOME

Forum CompraVerde BuyGreen

Forum CompraVerde – BuyGreen
ReMade in Italy ha partecipato al Forum sugli Acquisti verdi tenutosi a Roma l’1 e il 2 ottobre (Acquario Romano, Casa dell’Architettura).

Due gli appuntamenti che hanno coinvolto Remade in Italy

  • Il GPP DALLA A ALLA Z” | Ventuno incontri formativi per sapere tutto sul GPP
    Venerdì 2 ottobre | ore 11:00

Quali clausole ambientali inserire nei capitolati di gara per favorire il riciclo
A cura di Remade in Italy.

A cura di Remade in Italy.

****************

CompraVerde-BuyGreen, Forum Internazionale degli Acquisti Verdi è la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti beni e servizi di green procurement pubblico e privato.

La IX edizione, svoltasi a Roma presso l’Acquario Romano Casa dell’Architettura l’1 e 2 ottobre 2015, vede la conferma della partnership tra Regione Lazio, Roma Capitale, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Ecosistemi e Adescoop per la realizzazione e promozione all’evento.

Forte del successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 150 enti pubblici, privati e non profit ai numerosi appuntamenti culturali e formativi del programma e al GreenContact, che ha registrato oltre 700 incontri B2B, è riproposta la formula innovativa e vincente di una due giorni ricca diapprofondimenti e opportunità di business per gli operatori della Green Economy.

In particolare, gli incontri formativi “Il GPP DALLA A ALLA Z” hanno l’obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare le pubbliche amministrazioni, decisori da un lato e responsabili degli acquisti dall’altro, ad orientarsi nel mondo degli acquisti verdi fornendo loro dei momenti di formazione concisi su temi specifici.

IN EVIDENZA

  Torna il Forum CompraVerde BuyGreen! Due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi con convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to […]

» Leggi di più

“L’Economia circolare nelle politiche pubbliche. Il ruolo della certificazione” Lo Studio dell’Osservatorio ACCREDIA contiene un censimento di tutte le certificazioni citate nei CAM con focus sui CAM dedicati all’Arredo e all’Edilizia: l’analisi si spinge fino a specificare, oltre ai riferimenti e […]

» Leggi di più

  Sono 20 i nuovi Auditor abilitati per il rilascio della certificazione ReMade in Italy Sempre più numerose le Aziende che si intendono qualificare per il Green Public procurement e la Circular Economy. Per questo, ReMade in Italy ha formato […]

» Leggi di più