Remade Italy

HOME

Forum CompraVerde BuyGreen

Forum CompraVerde – BuyGreen
ReMade in Italy ha partecipato al Forum sugli Acquisti verdi tenutosi a Roma l’1 e il 2 ottobre (Acquario Romano, Casa dell’Architettura).

Due gli appuntamenti che hanno coinvolto Remade in Italy

  • Il GPP DALLA A ALLA Z” | Ventuno incontri formativi per sapere tutto sul GPP
    Venerdì 2 ottobre | ore 11:00

Quali clausole ambientali inserire nei capitolati di gara per favorire il riciclo
A cura di Remade in Italy.

A cura di Remade in Italy.

****************

CompraVerde-BuyGreen, Forum Internazionale degli Acquisti Verdi è la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti beni e servizi di green procurement pubblico e privato.

La IX edizione, svoltasi a Roma presso l’Acquario Romano Casa dell’Architettura l’1 e 2 ottobre 2015, vede la conferma della partnership tra Regione Lazio, Roma Capitale, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Ecosistemi e Adescoop per la realizzazione e promozione all’evento.

Forte del successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 150 enti pubblici, privati e non profit ai numerosi appuntamenti culturali e formativi del programma e al GreenContact, che ha registrato oltre 700 incontri B2B, è riproposta la formula innovativa e vincente di una due giorni ricca diapprofondimenti e opportunità di business per gli operatori della Green Economy.

In particolare, gli incontri formativi “Il GPP DALLA A ALLA Z” hanno l’obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare le pubbliche amministrazioni, decisori da un lato e responsabili degli acquisti dall’altro, ad orientarsi nel mondo degli acquisti verdi fornendo loro dei momenti di formazione concisi su temi specifici.

IN EVIDENZA

Nuovo accreditamento ReMade in Italy: Bureau Veritas, leader mondiale nella gestione della Qualità, della Salute, della Sicurezza, dell’Ambiente e della Responsabilità Sociale (QHSE-SA), con una rete di 1400 uffici e laboratori in più di 140 Paesi e 400.000 Clienti in diversi […]

» Leggi di più

ReMade in Italy partecipa come Stekeholder di Regione Lombardia, capofila del Progetto “CircE – European Regions Towards Circular Economy” (nell’ambito del Programma Interreg Europe), in quanto soggetto aggregatore di esperienze virtuose di Circular economy in Italia. DI COSA PARLA IL PROGETTO Il […]

» Leggi di più

Il MATTM (Direzione Generale per il clima e l’energia, Certificazione Ambientale e GPP) sta elaborando il Piano d’azione nazionale sulla produzione e il consumo sostenibili (PAN SCP) che mira a dare attuazione a indirizzi e a politiche nazionali sull’economia circolare, […]

» Leggi di più