Corso online di abilitazione per auditor e consulenti ReMade in Italy

Il Corso fornirà l’abilitazione necessaria ai Professionisti per poter operare:
  • come Auditor, per svolgere le verifiche ai fini del rilascio della certificazione;
  • come Consulenti, per accompagnare le Aziende nel percorso di certificazione e nei successivi passaggi di promozione e comunicazione.
Al termine del Corso, una volta superato il Test di valutazione, il Professionista sarà inserito nell’apposito Albo (Auditor e Consulenti abilitati ReMade in Italy).
Gli Albi saranno diffusi a tutti gli interessati.

I requisiti di partecipazione

Per la partecipazione al Corso è richiesta una competenza di base sui temi afferenti il riciclo e i fondamenti dell’Economia circolare.

L’iscrizione nell’Albo dei Consulenti, per i soggetti interessati, avverrà in seguito al superamento del Test di valutazione finale.
Per l’iscrizione nell’Albo degli Auditor, oltre al superamento del Test finale, sarà necessario:

  • essere qualificati RGVI da un organismo accreditato per la norma FSC (Catena di custodia) o PEFC (Catena di custodia) o per le norme ISO 9001 o ISO 14001 o EMAS e avere competenze e formazione specifica per le tipologie oggetto di verifica, oppure essere qualificati per certificazioni di prodotto riconosciute da ReMade in Italy®;

  • avere un’esperienza lavorativa specifica (anche in qualità di auditor o di consulente) di almeno un anno in attività afferenti al processo produttivo oggetto di verifica, o ad attività inerenti la gestione dei rifiuti e i processi di riciclo.

Modalità di partecipazione

Il Corso è a numero chiuso e i posti sono limitati.
Per la pre-iscrizione si prega di compilare il form: sarete ricontattati per completare l’iscrizione. Il costo di partecipazione è di € 350,00 + Iva.
Per Auditor e Consulenti già abilitati la partecipazione è gratuita.

Data | 10 settembre e 11 settembre 2020
Orario | 14.00 – 18.00 

Le modalità per la connessione alla piattaforma online e il programma dettagliato saranno inviati agli iscritti. Per maggiori informazioni scrivere a info@remadeinitaly.it

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn