Remade Italy

HOME

CERTIFICATI NUOVI MATERIALI PER L’EDILIZIA SOSTENIBILE

LA CERTIFICAZIONE REMADE IN ITALY® AI MATERIALI MATRIX® PER L’EDILIZIA SOSTENIBILE

 

I prodotti di Officina dell’Ambiente ottengono la certificazione Remade in Italy®, a conferma dell’impegno rivolto verso la tracciabilità e la sostenibilità ambientale delle operazioni di riciclo effettuate.

Il percorso di sostenibilità intrapreso da ODA negli ultimi 15 anni ha visto il raggiungimento di una serie di prestigiosi traguardi: la certificazione ISO 14001, la registrazione EMAS per il sito produttivo di Lomello, le Asserzioni ambientali autodichiarate per tutti i prodotti della Matrix Family e la Certificazione EPD® per i prodotti AG Matrix®e Sand Matrix®.

Tale percorso culmina oggi con la certificazione Remade in Italy®, unico schema di certificazione accreditato in Italia specificatamente rivolto al riciclo.

Attraverso la certificazione Remade in Italy® i materiali Matrix® sono tracciati nel loro percorso e utilizzo all’interno della filiera di produzione, partendo dalla verifica dell’origine delle materie prime in ingresso, fino all’uscita dei prodotti certificati.

I Matrix® dispongono ora di uno strumento concretamente riconosciuto nelle norme sugli appalti pubblici verdi in edilizia, rappresentando un modello per la verifica della qualità e sostenibilità del riciclo in questo importante settore.

Le certificazioni sono state rilasciate da Bureau Veritas, Ente di certificazione leader a livello mondiale, in possesso del riconoscimento di Remade in Italy.

Clicca sulle etichette e scopri tutte le informazioni ambientali sui prodotti certificati.

 

AG Matrix  Matrix standard Sand Matrix 0-4   RII-PRC0017-14 Sand Matrix2-4 Sand Matrix0-2

 

Scopri tutti i materiali da costruzione certificati Remade in Italy®

IN EVIDENZA

  Torna il Forum CompraVerde BuyGreen! Due giornate di Stati Generali degli Acquisti Verdi per discutere le novità legislative, le best practices nazionali e internazionali, le opportunità in materia di acquisti verdi con convegni, workshop, sessioni formative, scambi one to […]

» Leggi di più

“L’Economia circolare nelle politiche pubbliche. Il ruolo della certificazione” Lo Studio dell’Osservatorio ACCREDIA contiene un censimento di tutte le certificazioni citate nei CAM con focus sui CAM dedicati all’Arredo e all’Edilizia: l’analisi si spinge fino a specificare, oltre ai riferimenti e […]

» Leggi di più

  Sono 20 i nuovi Auditor abilitati per il rilascio della certificazione ReMade in Italy Sempre più numerose le Aziende che si intendono qualificare per il Green Public procurement e la Circular Economy. Per questo, ReMade in Italy ha formato […]

» Leggi di più