Remade Italy

HOME

CERTIFICATI NUOVI MATERIALI PER L’EDILIZIA SOSTENIBILE

LA CERTIFICAZIONE REMADE IN ITALY® AI MATERIALI MATRIX® PER L’EDILIZIA SOSTENIBILE

 

I prodotti di Officina dell’Ambiente ottengono la certificazione Remade in Italy®, a conferma dell’impegno rivolto verso la tracciabilità e la sostenibilità ambientale delle operazioni di riciclo effettuate.

Il percorso di sostenibilità intrapreso da ODA negli ultimi 15 anni ha visto il raggiungimento di una serie di prestigiosi traguardi: la certificazione ISO 14001, la registrazione EMAS per il sito produttivo di Lomello, le Asserzioni ambientali autodichiarate per tutti i prodotti della Matrix Family e la Certificazione EPD® per i prodotti AG Matrix®e Sand Matrix®.

Tale percorso culmina oggi con la certificazione Remade in Italy®, unico schema di certificazione accreditato in Italia specificatamente rivolto al riciclo.

Attraverso la certificazione Remade in Italy® i materiali Matrix® sono tracciati nel loro percorso e utilizzo all’interno della filiera di produzione, partendo dalla verifica dell’origine delle materie prime in ingresso, fino all’uscita dei prodotti certificati.

I Matrix® dispongono ora di uno strumento concretamente riconosciuto nelle norme sugli appalti pubblici verdi in edilizia, rappresentando un modello per la verifica della qualità e sostenibilità del riciclo in questo importante settore.

Le certificazioni sono state rilasciate da Bureau Veritas, Ente di certificazione leader a livello mondiale, in possesso del riconoscimento di Remade in Italy.

Clicca sulle etichette e scopri tutte le informazioni ambientali sui prodotti certificati.

 

AG Matrix  Matrix standard Sand Matrix 0-4   RII-PRC0017-14 Sand Matrix2-4 Sand Matrix0-2

 

Scopri tutti i materiali da costruzione certificati Remade in Italy®

IN EVIDENZA

Nuovo accreditamento ReMade in Italy: Bureau Veritas, leader mondiale nella gestione della Qualità, della Salute, della Sicurezza, dell’Ambiente e della Responsabilità Sociale (QHSE-SA), con una rete di 1400 uffici e laboratori in più di 140 Paesi e 400.000 Clienti in diversi […]

» Leggi di più

ReMade in Italy partecipa come Stekeholder di Regione Lombardia, capofila del Progetto “CircE – European Regions Towards Circular Economy” (nell’ambito del Programma Interreg Europe), in quanto soggetto aggregatore di esperienze virtuose di Circular economy in Italia. DI COSA PARLA IL PROGETTO Il […]

» Leggi di più

Il MATTM (Direzione Generale per il clima e l’energia, Certificazione Ambientale e GPP) sta elaborando il Piano d’azione nazionale sulla produzione e il consumo sostenibili (PAN SCP) che mira a dare attuazione a indirizzi e a politiche nazionali sull’economia circolare, […]

» Leggi di più